
Expodental Meeting – Top Quality Group per la prima volta all’evento di Rimini
L’industria dentale italiana è una delle più importanti nel mondo in termini di fatturato, innovazione tecnologica ed export. Con più di 6.000 addetti realizza un fatturato annuo di più di 933 milioni di euro. Il dentale italiano conferma la propria leadership sui mercati nazionali e internazionali grazie ad una produzione apprezzata in tutto il mondo per l’affidabilità dei suoi componenti, le soluzioni tecnologiche all’avanguardia e la garanzia del marchio made in Italy. Expodental Meeting nasce nel lontano 1969 come mostra itinerante e nel corso del tempo è diventata una convention internazionale e ogni anno – durante la 3 giorni di congresso – accoglie al Centro Fiera di Rimini migliaia di addetti ai lavori.
L’edizione 2024 di Expodental Meeting, in programma a Rimini dal 16 al 18 maggio, è alle porte e le aspettative della vigilia sono ambiziose. Ai 6 padiglioni dell’anno precedente se ne aggiungeranno altri 2 e l’ingresso, a differenza degli anni passati, sarà completamente allestito. Gli espositori – rispetto al 2023 – crescono del 15% per un totale complessivo di 374 aziende. Tra le “prime volte” ci sarà anche quella di Top Quality Group che non può non essere presente visti i numerosi incontri che l’edizione ’24 di Expodental Meeting dedicherà al tema della medicina estetica in odontoiatria.
I temi di Expodental Meeting
Il mercato odontoiatrico sta crescendo in modo fisiologico nei consumi e – dopo il boom del 2021 – la domanda di materiali e servizi odontoiatrici si è assestata a livelli di gran lunga superiori a quelli pre-Covid. Il programma scientifico culturale di Expodental Meeting si concentrerà sugli obiettivi raggiunti dal settore, ma soprattutto su quelli nuovi, da scoprire e sviluppare. La novità più rilevante di questa edizione è sicuramente lo spazio dedicato alla medicina estetica in odontoiatria, che prevede diverse sessioni nei tre giorni di manifestazione.
La medicina estetica in odontoiatria vive ancora una fase primordiale, anche se l’ultima ricerca Key-Stone conferma che circa il 14% degli studi dentistici sta già realizzando trattamenti di medicina estetica e che complessivamente la metà degli studi potrebbe facilmente integrare tale disciplina nella propria attività quotidiana. Manca però ancora la formazione sia dal punto di vista clinico che nelle modalità di proposta ai pazienti di servizi che vengono percepiti dalla popolazione come non odontoiatrici, ma la medicina estetica in odontoiatria avrà un grande sviluppo nei prossimi anni.
In questo contesto, Top Quality Group non può non essere presente a Expodental Meeting con le sue tecnologie dedicate alla pratica odontoiatrica quotidiana e alla medicina estetica del viso. Vi aspettiamo presso il nostro stand di oltre 30mq con Velvet Skin Plus TMJ – che abbina le tecnologie estetiche alla piattaforma TMJ, dedicata a trattamenti per DTM e alla facilitazione della pratica odontoiatrica quotidiana – e Selfia, il nuovo device non-operatore dipendente che utilizza la sinergia tra radiofrequenza, elettro-neuromodulazione e microcorrenti per stimolare la produzione di collagene ed elastina. Un device non invasivo in grado di affrontare e invertire le due principali cause dell’invecchiamento cutaneo del viso: perdita di tono dei muscoli facciali e diminuzione fisiologica di collagene.
Vi aspettiamo presso lo stand 118 del padiglione A3 di Expodental Meeting, per consultare il programma completo CLICCA QUI